Logo del Blu Hotel

Lavagna

Incastonata tra il verde della natura circostante, con i suoi caratteristici ulivi, pini e castagni che discendono fino al blu del mare, Lavagna è situata nel cuore della Riviera della Liguria di Levante.
A Lavagna si trova il porto turistico più grande del Mediterraneo, frequentato da italiani e stranieri, dove è possibile rispondere ad ogni esigenza, rendendolo perfetto per una sosta con la vostra barca.
Le incantevoli spiagge di Lavagna sono le spiagge più ampie della Riviera Ligure e sono state tutte premiate con la Bandiera Blu, sinonimo di pulizia del mare e massima tutela dell’ambiente circostante.
Per chi, invece, vuole godersi la cittadina, Lavagna offre un’ottima soluzione: il lungomare e la città stessa sono animati da numerosi locali.

Mentre il centro storico, a due passi dall’hotel, è una bella zona di origine medievale. Potrete passeggiare sotto i portici antichi o ammirare le colorate facciate di palazzi storici.
Invece, per gli amanti dell’arte, non può mancare una visita alla Torre del Borgo, un’antica torre saracena, oggi sede della Galleria Artistica dell’Ardesia.
Inoltre, ci sono alcune chiese tutte da scoprire, come la Basilica di Santo Stefano, o palazzi storici, come per esempio Palazzo Ravenna e Palazzo Franzoni, la sede del Comune.
Anche per gli amanti dello shopping, Lavagna offre tanti negozi e molte botteghe storiche, dove acquistare un grazioso ricordo della vostra permanenza in questa splendida località ligure.

Vista dall'alto del golfo di Lavagna
Parrocchia Santo Stefano, Lavagna
Vie del centro di Lavagna